NEWS & EVENTI

Wintech diventa partner PepLink

12 Gennaio 2022

Wintech sceglie PepLink come vendor per una soluzione SD-WAN

Da qualche mese abbiamo iniziato la valutazione di una soluzione SD-WAN che ci permettesse di sopperire i limiti delle connessioni MPLS o VPN site to site tramite internet. La nostra scelta è ricaduta su un vendor: PepLink. Tra le diverse qualità abbiamo riscontrato ottime performance, rapida implementazione, semplice utilizzo oltre che ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ad ora abbiamo provveduto ad installare due apparati virtuali nei nostri Data Center, così da avere alta affidabilità e alta disponibilità del servizio.

Perché era così importante adottare una soluzione SD-WAN?

  • per poter sopperire alcuni problemi di connettività. Come ad esempio linee non stabili, perdite di pacchetti, linee poco performanti;
  • per poter collegare i clienti ai nostri Data Center e servizi con connettività internet esistenti (se performanti) dandogli un backup 4/5G, invece che rilegarli esclusivamente in MPLS doppia via. Così da ridurre tempi di attivazione e inserendo un backup che altrimenti non avrebbero avuto.

Con l’adozione delle soluzioni Peplink risulta quindi essere più semplice, ma soprattutto più sicuro, collegare nuovi clienti o risolvere problematiche di vario genere, grazie anche alla possibilità di aggregare tra loro più linee di vari operatori, di varie tecnologie (fibra, xdsl, 4/5G, fwa).

Sei interessato ad una nostra soluzione?