RICONOSCOMENTO DA GARTNER

HPE (Aruba) è leader nell'infrastruttura cablata e wireless


Per il 13° anno consecutivo Gartner ha posizionato Aruba, una società di Hewlett Packard Enterprise, come leader nel Magic Quadrant per l'infrastruttura di accesso LAN cablata e wireless. E per il secondo anno consecutivo, Aruba si è posizionata più lontano per completezza di visione.

Il posizionamento coerente di Aruba nel quadrante del leader è una prova della visione convincente e della sperimentazione costante. Ma, cosa più importante, è un riflesso del valore fondamentale di Aruba. La filosofia di Aruba, Customer First, Customer Last, è la guida del programma di innovazione.

Aruba da sempre è impegnata a garantire il successo dei clienti e ad aiutarli ad accelerare la trasformazione digitale per passare dall'essere fornitori di beni e servizi ad aziende che offrono esperienze incredibili ad utenti e clienti. In questo modo i clienti Aruba promuovono il vantaggio competitivo, migliorano la fidelizzazione.

Wintech è Business Partner HPE e da molti anni vende ed installa con grande soddisfazione le soluzioni Aruba.

Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nel mettere a disposizione dei clienti le migliori tecnologie.
Partner Aruba HPE


Partner Aruba HPE

Come si presenta il futuro dell'ambiente di lavoro digitale?


Immaginate un mondo in cui l'esperienza personalizzata che avete progettato per la vostra casa esista sia replicabile anche al lavorate. Si cammina nell'ufficio e l'edificio sa chi sei. È possibile inserire automaticamente qualsiasi dispositivo nella rete. L'altezza di seduta e scrivania viene regolata automaticamente in base alle preferenze personali e deve essere ergonomicamente corretta per evitare stress. L'illuminazione e la temperatura dell'area di lavoro si adattano a piacere, indipendentemente dallo spazio che si occupa in un determinato giorno. È possibile trovare rapidamente una sala conferenze aperta dal telefono cellulare, prenotarla al volo e farsi guidare verso la propria sede. Lo chiamiamo Smart Digital Workplace, ed è il tipo di esperienza che Aruba sta contribuendo a offrire.

Ma non si tratta solo di utenti e clienti, ma anche di IT


Sebbene la missione di Aruba sia quella di consentirvi di creare esperienze memorabili per i vostri dipendenti e clienti, siamo ugualmente impegnati a semplificare la vita dell'IT eliminando la complessità delle operazioni di rete negli attuali ambienti mobili, Internet degli oggetti e cloud, sempre più imprevedibili.
dove gli incidenti di sicurezza informatica hanno raggiunto un livello record. Un mondo, francamente, che le reti legacy non sono state progettate per affrontare.

Scopri la prima architettura Aruba Mobile


Ecco perché Aruba ha creato la Mobile First Architecture: per collegare in modo sicuro i dispositivi mobili, e ora l'Internet of Things. È stato creato appositamente per l'era digitale e consente di innovare e trasformare rapidamente le reti in modo da offrire esperienze straordinarie e semplificare l'IT. Fornisce un'esperienza di rete sicura, intelligente e continua su un'unica architettura aperta e software-defined che si estende dalla sede principale alle filiali per un'esperienza IT coerente in tutte le sedi. Questa architettura si differenzia per le seguenti caratteristiche:

La sicurezza è al centro delle soluzioni Aruba. L'approccio alle policy open software-defined consente di astrarre la segmentazione dall'infrastruttura sottostante semplificando drasticamente la rete. I recenti investimenti di Aruba nell'intelligenza artificiale (IA) e nel machine learning (ML) hanno permesso di rilevare anomalie comportamentali e di agire per mitigare i rischi. Per completare le soluzioni, hanno costruito un ampio ecosistema di oltre 100 partner affidabili per la sicurezza.


AI e ML sono le funzionalità principali del portafoglio Aruba, e sono state applicate per risolvere i problemi di sicurezza, automazione di rete, posizione e contesto. L'architettura è intelligente perché ogni dispositivo connesso viene trattato come un sensore che elabora centinaia di algoritmi per dare un senso ai dati. Sfruttando queste intuizioni, Aruba è in grado di automatizzare le azioni e informare le applicazioni.


L'approccio di rete è ottimizzato per il mondo di oggi, dove la maggior parte degli utenti, dei dispositivi e dell'internet degli oggetti sono connessi tramite Wi-Fi. Aruba offre esperienze wireless sicure e senza interruzioni e consente all'IT di configurare correttamente la rete. La rete deve essere semplificata con meno dispositivi di rete e meno porte cablate. Nessun telefono cellulare, nessuna docking station, tutto è senza fili.


Oggi la maggior parte delle reti sono eterogenee, pertanto le architetture di rete devono essere aperte per consentire l'interoperabilità con più fornitori. Ma le reti devono anche utilizzare un approccio basato sulle API. Le API di Aruba semplificano l'integrazione con le proprie catene di strumenti e soluzioni esistenti e consentono di creare un ambiente IT in base ai propri termini, anziché a quelli del fornitore. Aruba ha collaborato con i principali fornitori di tecnologia del settore per costruire un ecosistema di best-of-breed.


Customer First, Customer Last è la filosofia che ha permesso ad Aruba di creare una visione e una strategia che guida il successo dei suoi clienti confermandosi leader nel mercato. Il confronto con clienti e partner hanno confermato l'importanza di disporre di una rete sicura, intelligente, mobile e aperta per consentire l'innovazione aziendale e offrire esperienze incredibili e indimenticabili, semplificando al contempo la vita dell'IT. Il posizionamento di Gartner dell'HPE (Aruba) nel Magic Quadrant rinforza ulteriormente la posizione di Aruba, confermandone le scelte e il percorso intrapreso.