AZIENDA
Produzione velocipedi da strada e competizione.
Bianchi, fondata nel lontano 1885 da Edoardo Bianchi, si colloca tra i leader del mercato internazionale ciclistico e vanta oltre 130 anni di storia.
Marchio storico dell’industria italiana, produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale.
Bianchi investe costantemente in tecnologia dei materiali alla ricerca di soluzioni innovative.
Tutti i telai sono progettati all’interno della sede Bianchi di Treviglio (Bergamo).
Una passione che porta Bianchi ad essere sempre presente nelle competizioni più importanti e con grande visibilità mediatica, stipulando partnership vincenti con team ciclistici internazionali di alto livello.
ESIGENZA
Con l’aumentare del numero di agenti, Bianchi ha sviluppato l’esigenza di predisporre un modello per la gestione delle provvigioni.
Precedentemente questa gestione era affidata ad un foglio elettronico che aveva uno spazio di manovra limitato e soprattutto non automatizzato.
Bianchi, incentivata da altre aziende con le stesse problematiche, si è affidata alla comprovata esperienza di Wintech in questo campo, riuscendo così a convogliare la propria attenzione/energie su altri processi aziendali.
SOLUZIONE
La richiesta riguarda essenzialmente il calcolo della corretta provvigione da assegnare ad ogni agente rispetto all’incassato.
Per assolvere a tale problematica è stato proposto PROV che ha permesso non solo di gestire il calcolo delle provvigioni ma ha anche contribuito all’automatizzazione delle procedure di calcolo a vantaggio di una riduzione tempi di gestione oltre ai conteggi ENASARCO, FIRR e dell’indennità suppletiva di clientela.
Questa soluzione ha portato ad un ulteriore beneficio, la riduzione di errore nei conteggi delle provvigioni.
Wintech, su richiesta del cliente, ha personalizzato il calcolo delle provvigioni distinguendo ogni agente in base alla tipologia di cliente ed il suo brand di appartenenza.
BENEFICI
L’importanza nel dare una risposta corretta è da sempre un punto di forza che contraddistingue Wintech.
La soluzione realizzata per Bianchi spa è stata studiata per interfacciarsi al meglio con il gestionale in uso poiché, avere un sistema di calcolo delle provvigioni che si integri correttamente, è di vitale importanza per garantire un’efficace gestione dei processi aziendali.
Per una corretta configurazione, Wintech ha messo a disposizione un team di specialisti che, a seguito di meticolosi studi, ha realizzato una soluzione in grado di soddisfare le necessità del cliente dando vita ad un progetto solido sostenuto da un’assistenza continua.
Wintech non si è limitata alla sola vendita del prodotto, ma ha offerto una soluzione che mira alla soddisfazione del cliente, dando una risposta alle esigenze manifestate, nel pieno rispetto dei processi aziendali consolidati.