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WEBINAR: La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili

5 Maggio 2025

Come strumenti di Business Intelligence possono venire in aiuto allo studio professionale
 
Come supportare al meglio i tuoi clienti per prevenire una crisi d’impresa?

Anticipare i segnali di crisi e adottare strumenti adeguati non è solo una necessità, ma un’opportunità per rafforzare il ruolo consulenziale e competitivo del professionista.

Giovedì 15 maggio 2025, dalle ore 15:00 alle 17:00, si terrà il webinar “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili”, che abbiamo organizzato in collaborazione con Sistemi S.p.A. e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.

Un evento formativo gratuito, accreditato fino a 2 CFP (D.4.1), pensato per commercialisti e professionisti che desiderano acquisire strumenti concreti e metodologie per:

  • Supportare i clienti nella prevenzione della Crisi d’Impresa
  • Implementare adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili

  • Utilizzare sistemi diagnostici, ERP e Business Intelligence per il controllo di gestione

Durante il webinar verrà presentata la soluzione Analisi Crisi d’Impresa, che consente di valutare adeguati assetti, monitorare flussi finanziari, analizzare scenari previsionali e condividere i dati con i clienti grazie a strumenti di Business Intelligence.

PROGRAMMA 

15.00

Saluti e apertura lavori a cura dell’Ordine dei Commercialisti di Padova

Massimo Gallotta – Amministratore Delegato Wintech Spa

15.15

Inizio lavori

  • La continuità aziendale nelle sue differenti declinazioni
  • I presupposti per gli adeguati assetti: il modello di business e il modello gestionale
  • Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • La valutazione degli adeguati assetti: strumenti operativi e diagnostici
  • Il ruolo del sistema informativo in azienda e per il consulente
  • Gli strumenti per la consulenza e l’analisi finanziaria (rendiconto finanziario, analisi crisi d’impresa)
  • Gli strumenti per il controllo di gestione e l’analisi della redditività aziendale: ERP
17.00

Conclusioni

Intervengono:

  • Nicola Lucido – Dottore Commercialista di Pescara. Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Coautore del Documento di Ricerca “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici” redatto dal CNDCEC e la FNC.
  • Lorenzo MarcheseSistemi Spa

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