I NOSTRI SUCCESSI

2023

Nuove collaborazioni

Il piano Industria 4.0, ci porta ad interfacciarci con realtà Industry dove è presente l’esigenza di avere strumenti integrabili e che guidino all’ottimizzazione dei tempi e dei costi. Nasce così la volontà, insieme ad altri partner, d’investire in Quadrivium società di Treviso specializzata in soluzioni MES e WMS.

2020

Continuità lavorativa a 360°

Questo anno ci pone davanti alla necessità del raggiungimento della “Digital Transformation” in tempi record. Nascono nuove modalità di lavoro “Smartworking”, in questa occasione Wintech è stata in grado di supportare i propri clienti garantendo: device, continuità lavorativa e sicurezza fin da subito. Un anno che segnerà la storia e di cui siamo fieri di essere stati partner dei nostri clienti.

2019

Verso la Fatturazione Elettronica

Nuove normative impattanti si fanno largo tra le aziende e i privati, tra questi simbolico l’obbligo di Fatturazione elettronica, ciò ci spinge ad essere sempre più presenti per i nostri clienti con soluzioni ad hoc. In questo anno numerosi eventi e nuovi format Wintech nascono al fine di condividere conoscenza e soluzioni alle diverse realtà con le quali operiamo.

2016

Il nostro servizio di Outsourcing IT

Wintech rafforza il proprio gruppo di lavoro con competenze diversificate e dedicate a mercati variegati, in termini di fatturato e dimensioni. L’utilizzo di tecnologie dell’ultimo momento ci permettono di raggiungere risultati sfidanti che ci stimolano ad attivare il progetto Outsourcing IT, disponendo una nuova struttura tecnologica in grado di dare sostegno ai nostri clienti in modalità Cloud.

2015

L’idea di una Rete IT di proprietà

Wintech da vita al suo primo DataCenter con l’anello dedicato, che sostiene le attività di servizio. È un anno particolarmente stimolante in cui gettiamo le basi progettuali dell’infrastruttura tecnologica che accompagnerà lo sviluppo dei servizi di Outsourcing IT.

2011

Nuovi spazi per una crescita continua

I successi raggiunti e le esigenze future ci spingono ad aprire le nostre nuove sedi di Padova e Milano. Nel 2009 Wintech apre una sede anche a Bassano dove inserisce risorse in ambito applicativo. Il cercare nuovi spazi diventa indispensabile per poter raggiungere un livello di efficienza ottimale e migliorare l’operatività delle persone.

2005

Milano ci avvicina al mondo IBM

Da oggi aziende, professionisti possono contare su un partner tecnologico ancora più vicino: Wintech apre la sua prima sede a Milano. L’evento ci permette di attivare e consolidare il percorso di competenza con IBM partner strategico ancora adesso per la creazione di progetti tailor made per i clienti enterprise.

1997

Wintech entra nella Rete Sistemi Spa

È l’anno di attivazione completa della partnership strategica con Sistemi Spa, questo ci porta ad un’offerta che ci permette di offrire soluzioni mirate e vincenti per i nostri clienti. Questo anno segna l’inizio di un lungo rapporto consolidato attivo ancora ad oggi.

1995

Integrare diverse competenze

Anno in cui iniziamo a sperimentare la piattaforma Domino IBM, grazie all’inserimento di personale che aveva già studiato la nuova tecnologia. È una tappa importante per lo sviluppo della nostra capacità di integrazione. Continuano i progetti in ambito bancario e le nostre prime esperienze legate ai sistemi di pagamento.

1989

Primi passi nel mondo bancario

Wintech muove i primi passi nel mondo bancario, il mercato degli Istituti di Credito è molto ampio e necessita di nuovi stimoli. Nascono così le prime esperienze nell’automazione del comparto tecnico bancario, che permette la diffusione del brand in quel settore.

1987

Costituzione di Wintech Spa

Winning Technologies, in sigla Wintech Spa viene costituita grazie allo stimolo di Massimo Gallotta. È il periodo in cui iniziano ad affermarsi i primi personal computer, stimoli e innovazione non mancano.

Siamo certificati

La caratteristica distintiva dei nostri servizi è l’alto livello di competenze professionali di tutti i nostri collaboratori.

È una competenza certificata ISO 27001 e ISO 9001 che garantisce massimi standard di qualità professionale e di gestione della sicurezza ai nostri collaboratori e reali vantaggi competitivi a tutti i nostri clienti.

Scarica le nostre certificazioni:

Siamo strutturati

Quando affronti un cambiamento, ti serve tutta la solidità di un partner tecnologico affidabile.

Quando ci chiedete che lavoro facciamo per voi ci piace rispondere: “integriamo competenze”. Con una struttura interna consolidata e forte, Wintech è una società per azioni che integra e completa la propria offerta anche grazie alle competenze di aziende partecipate e partner tecnologici. In questo modo, siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza di cambiamento dei nostri clienti con una qualità senza compromessi.

APPLICAZIONI

Composta da preparati consulenti applicativi, questa business unit si occupa di consulenza, integrazione e continua assistenza sui nostri software gestionali per i clienti e non solo. Con uno sguardo rivolto sempre alle ultime tecnologie riusciamo a proporre prodotti che vadano ad ampliare e ottimizzare l’organizzazione e l’attività della tua impresa.

SOLUZIONI

Ideare, disegnare, progettare e costruire. Sono i nostri programmatori con competenze trasversali in grado di definire per ogni cliente la soluzione alle sue complessità aziendali. Tutto questo grazie alla nostra collaborazione con aziende esperte del settore, in grado di fornire prodotti di qualità per la realizzazione di soluzioni innovative.

TECNOLOGIE

Al suo interno persone con competenza sistemistica monitorano e gestiscono i nostri server per garantire la continuità operativa a tutti i clienti in Cloud. Anche in questa unità il personale si dedica all’assistenza dei clienti sia da remoto che in sede, proponendo componenti hardware adatte alle tue esigenze.

Siamo presenti sul territorio

Grazie alla nostra partecipazione in diverse aziende riusciamo ad accompagnare il cliente in tutte le sue esigenze.

Le nostre partnership ci arricchiscono nelle competenze e ci permettono di rendere la nostra offerta vasta, ma senza perdere il focus sul nostro obiettivo finale: la soddisfazione dei nostri clienti.

LE NOSTRE AZIENDE PARTECIPATE

Sistemi Pordenone Udine Vicenza

Sistemi Pordenone, Udine Vicenza, realizza una sinergia funzionale sulle tematiche di distribuzione e supporto di tutte le soluzioni Sistemi Spa.

Quadrivium

Azienda di Treviso realizza sistemi smart nell’ambito della produzione e della logistica per l’impresa 4.0. Specializzati in soluzioni MES e WMS, al fine di automatizzare ed efficientare i processi di produzione e magazzino.

Visione Learning

Cloud company, gestisce e propone al mercato una piattaforma innovativa di e-Learning ed on-line streaming orientata all’erogazioni di Servizi di formazione certificata.

Menocarta

Network composto da diverse expertise, in grado di supportare la tua azienda nel percorso di trasformazione digitale e dematerializzazione dei documenti. Menocarta è portavoce dell’adeguamento normativo in tema di fatturazione elettronica europea.

I nostri partner

Sei interessato ad una nostra soluzione?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti che sarà felice di discutere con te le tue esigenze tecnologiche e guidarti nel mondo dei software gestionali.