La maggior parte dei progetti IT prevedono l’interfacciamento con una base dati: è stato stimato che il volume complessivo di dati raddoppi ogni anno e che tale tendenza sia in fase di ulteriore accelerazione.

A fronte dell’enorme quantità di dati raccolti e archiviati non sempre corrisponde un’uguale abbondanza di informazioni. I termini “dato” e “informazione” sono spesso confusi, ma in realtà indicano concetti diversi anche se fra loro correlati: i dati non implicano alcun significato se non chiaramente analizzati.

L’informazione invece è un dato al quale è possibile attribuire un significato.

Nasce la Business Intelligence conosciuta come BI, possiamo definire la Business Intelligence come quell’insieme di strumenti e metodi che permette di comprendere i dati analizzandoli per ottenere informazioni utili per raggiungere al meglio gli obiettivi aziendali.

Per i nostri clienti ci siamo affidati al partner ideale:

Business Intelligence - Logo Sistemi
Noi come Partner di Sistemi Spa, ci proponiamo per integrare i modelli con le nostre competenze tecniche e organizzative sulla soluzione Simpresa BI e sui prodotti Sistemi, per supportarvi nell’estendere o personalizzare i modelli standard.

Come gestire la mole di dati e interpretarli nel modo corretto?

Grazie al nostro partner Sistemi, siamo in grado di fornire alla tua impresa un set completo di modelli e analisi che nascono dall’integrazione tra eSOLVER e Power BI, la soluzione Microsoft per la Business Intelligence, leader indiscusso nell’ambito delle piattaforme BI e Analytics.

La soluzione Simpresa BI consente di ottenere i primi risultati in tempi brevissimi e con costi ridotti, sfruttando un data model solido e collaudato, i cruscotti sono già predisposti e pronti per essere attivati in pochi minuti.

A differenza se la tua realtà possiede delle esigenze specifiche, il modulo BI può essere integrato e predisposto per avere dati sempre più puntuali e che rispondano alle tue richieste.

Come ti può aiutare la BI

Le applicazioni di Business Intelligence sono ambienti di supporto alle decisioni per l’analisi e la manipolazione di informazioni mission-critical in tempo reale e in maniera interattiva.

Queste applicazioni migliorano la comprensione di informazioni chiave per identificare problemi di business e opportunità e prevengono la potenziale perdita di conoscenza all’interno dell’azienda derivante da un accumulo massivo dei dati in forma non realmente fruibile.

Con un sistema di Bi invece i dati sono raccolti e integrati solo una volta e ogni report può essere lanciato in maniera veloce ed efficiente.

Tutte le soluzioni sono disponibili anche in Cloud: scopri “Sistemi in Rete”.

Accedi ai software gestionali dove e quando vuoi, Sistemi ne garantisce flessibilità, aggiornamento, sicurezza e protezione dei dati.

Erp per le imprese - Logo Sistemi in rete

Sei interessato ad una nostra soluzione?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti che sarà felice di discutere con te le tue esigenze tecnologiche e guidarti nel mondo dei software gestionali.