Affidati alle soluzioni scelte dai nostri professionisti; proteggere i dati della propria struttura è un fattore che vince sul lungo termine.

Se ti stai ancora chiedendo, capiterà mai alla mia azienda di subire un attacco Cyber?

La risposta noi non la possediamo, ma sicuramente possiamo affermare che il numero di attacchi informatici a danno delle imprese cresce di anno in anno lo testimonia il report Clusit che ogni anno fornisce una panoramica aggiornata sul tema.

Le soluzioni che proponiamo alla tua realtà sono smart e all’avanguardia scelte e testate dai nostri tecnici.

Contattaci, avrai la possibilità di parlare con il nostro team di esperti che troveranno la giusta risposta alla tua esigenza.

LE NOSTRE SOLUZIONI

EDR (Endpoint Detection & Response)

La soluzione che analizza in tempo reale le minacce, rispondendo in modo veloce e intelligente

Le nuove modalità lavorative hanno sempre più accentuato e focalizzato l’attenzione per gli endpoint che più comunemente utilizziamo e che rappresentano un potenziale veicolo debole d’attacco se non correttamente protetto.

L’EDR permette di avere un sistema di sicurezza che è in grado di riconoscere attacchi malware e rispondere prontamente in modo più performante di un comune antivirus.

  • Monitora attivamente le minacce
  • Intraprende azioni tempestive di protezione dei dati
  • Utilizza l’AI per tracciare e riconoscere i comportamenti sospetti

La tradizionale sicurezza fornita attualmente dagli antivirus non è in grado di fornire un livello di protezione adeguata per attacchi sempre più sofisticati; a causa di malware che ad oggi attaccano su più fronti, le soluzioni di sicurezza che si basano unicamente sulle firme antivirus sono da considerarsi obsolete.

L’implementazione di strumenti EDR all’interno dei propri sistemi di sicurezza informatica, è sempre più necessaria per migliorare la sicurezza e la protezione aziendale vitale nell’attuale era digitale.

POWERED BY

Endpoint Management

Come gestire in modo unificato e controllato tutti i dispositivi del tuo ecosistema?

I team responsabili della sicurezza e delle operazioni IT si trovano di fronte alla sfida di rimanere sempre un passo avanti nel panorama mutante delle minacce.

Quando una minaccia si manifesta, è essenziale che i team stabiliscano con prontezza le priorità e attuino interventi preventivi e correttivi su una vasta gamma di endpoint. 

Per far sì che tutti gli endpoint siano gestiti in modo completo, consentendo agli amministratori di visualizzare e controllare ogni dispositivo è necessario utilizzare strumenti di Endpoint Management. Noi di Wintech abbiamo scelto la soluzione BigFix, la soluzione gestisce la sicurezza degli endpoint attraverso un approccio integrato che copre distribuzione software, patch management, conformità alle policy e monitoraggio della sicurezza.

Alcune caratteristiche della piattaforma:

  • Patch Management: BigFix automatizza l’identificazione e la distribuzione delle patch di sicurezza, riducendo il rischio di vulnerabilità coprendo diversi sitemi operativi
  • Distribuzione Software: Consente la distribuzione centralizzata di applicazioni e aggiornamenti software in modo efficiente su tutti gli endpoint
  • Gestione Configurazioni: Assicura che le configurazioni degli endpoint siano allineate con gli standard di sicurezza predefiniti
  • Inventory e Discovery: Mantiene un inventario dettagliato degli endpoint e delle loro configurazioni, semplificando la gestione e la sicurezza
  • Analisi dei Dati: Utilizza l’analisi dei dati per generare report dettagliati sulla conformità e sulla sicurezza degli endpoint

POWERED BY

Sei interessato ad una nostra soluzione?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti che sarà felice di discutere con te le tue esigenze tecnologiche e guidarti nel mondo dei software gestionali.