STORIE DI SUCCESSO

Banca internazionale

SOLUZIONE
Piattaforma Appway
AZIENDA

Servizi finanziari 

ESIGENZA
Il cliente aveva l’esigenza di automatizzare e velocizzare il processo di acquisizione di un nuovo cliente, generare la documentazione necessaria e gestirne in seguito il ciclo di vita. Il desiderio era quello di coinvolgere i clienti attraverso un’esperienza autenticamente multicanale.

Inoltre, si dovevano rendere le procedure globali facilmente orchestrabili e senza interruzioni, dal front-office al back-office, per le complesse attività di onboarding su più prodotti e giurisdizioni e di gestione dei clienti, garantendo la conformità ai requisiti normativi.

SOLUZIONE
Una piattaforma in grado di:

  • Velocizzare il processo di Onboarding di un cliente
  • Fornire un accesso multi-canale
  • Mettere a disposizione un Workspace in grado di connettere i vari attori del processo (Cliente, Filiale, Uffici Centrali)
  • Supportare e automatizzare il processo dal disegno, all’esecuzione e realizzazione
BENEFICI
Assistenza automatica, secondo tempi definiti, all’utente sia interno che esterno
Riduzione dei tempi nell’acquisizione di un nuovo cliente e degli errori
Gestione ottimizzata dei gruppi di lavoro tramite un sistema di task definito e organizzato
Definizione e organizzazione dei ruoli, nonché di eventuali figure delegate
Monitoraggio e misurazione continui, con continua ottimizzazione di processo

Sei interessato ad una nostra soluzione?