STORIE DI SUCCESSO

Gruppo di consulenza immobiliare di fama mondiale

SOLUZIONE

eSolver-Sistemi

AZIENDA

Il Gruppo fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 480 sedi in tutto il mondo.

La società opera nel settore dei servizi di Global service e Facility management, dalla costruzione e manutenzione degli impianti tecnologici, alla manutenzione degli edifici complessi, dai servizi in ambito sanitario a quelli ambientali ed energetici.

ESIGENZA

La necessità  di poter consuntivare le attività di cantiere rilevando presenze e ore lavorate direttamente sul campo per alimentare un bilancio di cantiere.

Era necessario quindi disporre di un’applicazione che operasse in mobilità per l’acquisizione dei rapportini di intervento dei tecnici che poi dovevano essere trasmessi al sistema erp per alimentare le schede commessa.

SOLUZIONE

Wintech dopo un’analisi delle esigenze del cliente ha proposto la realizzazione di un’applicazione di geolocalizzazione e registrazione delle attività eseguite dai tecnici tramite strumenti mobile integrandola al sistema ERP.

In questo modo è stato possibile automatizzare il processo di contabilizzazione e di fatturazione delle attività e dei viaggi rilevati direttamente in cantiere.

Questi tempi inoltre vanno ad alimentare costi e ricavi delle schede commessa consentendo di avere un bilancio di cantiere sempre aggiornato a supporto del controller e del project manager facilitandone le scelte sia in termini di pianificazione che di eventuali azioni correttive.

BENEFICI

Wintech è riuscita a trasformare i desiderta del cliente in una soluzione su misura con la scelta di strumenti moderni: user friendly per la rilevazione, e più sofisticati per l’integrazione. Tali scelte hanno consentito l’immediato utilizzo da parte degli utenti con i conseguenti risultati positivi.

Questa soluzione ha consentito di automatizzare il processo di contabilizzazione e di fatturazione delle attività e dei viaggi rilevati direttamente in cantiere.

L’integrazione con il sistema ERP ha consentito di alimentare costi e ricavi delle schede commessa per la parte delle attività, consentendo di avere un bilancio di cantiere sempre aggiornato a supporto del controller e del project manager facilitandone le scelte sia in termini di pianificazione che di eventuali azioni correttive.

Sei interessato ad una nostra soluzione?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti che sarà felice di discutere con te le tue esigenze tecnologiche e guidarti nel mondo dei software gestionali.