STORIE DI SUCCESSO

U-Group – Calzature antinfortuni e abbigliamento da lavoro

SOLUZIONE

Gold La Tesoreria – Albasoft

AZIENDA

Produzione e commercializzazione di calzature antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro.

U-Group, fondato nel 2006, è composto da varie società, italiane ed estere, ha tre sedi, la principale è in Italia, nella provincia di Novara mentre la produzione avviene nelle sedi estere in Francia e Tunisia.

Il marchio U-Power viene gestito e commercializzato anche dalle rappresentanze commerciali estere U-Group in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

Nel sud della Francia viene commercializzato il marchio Jallatte, brand storico francese di alta qualità.

In Tunisia gli stabilimenti produttivi sono tre ed occupano circa 2.000 dipendenti. Oltre ai marchi U-Power e Jallatte viene commercializzato anche il marchio Aimont.

ESIGENZA

U-Group ha manifestato l’esigenza di migliorare le comunicazioni con le banche rispetto ai pagamenti ed incassi come SEPA e RIBA.

La necessità di trovare una soluzione compatibile con il gestionale aziendale, M3, era fondamentale per ottimizzare i processi.

Ecco perché Wintech, selezionata da U-Group per le ottime referenze nel settore, si è dimostrata una scelta adeguata.

Infatti, la cooperazione tra M3 e GOLD, strumento per la pianificazione finanziaria, è stata più volte affrontata con successo da Wintech.

La scelta di U-Group non si è basata unicamente sulle competenze, ma anche sui valori che da sempre contraddistinguono Wintech, quali esperienza, disponibilità e supporto continuo.

SOLUZIONE

Wintech ha proposto e realizzato un’integrazione tra GOLD, software per la tesoreria, con il Gestionale M3 consolida conti e dati anagrafici, scadenziari, distinte di incasso, distinte di pagamento, qualsiasi movimento di conto come assegni o versamenti dai punti vendita.

Inoltre restituisce la prima nota dei movimenti bancari e le distinte di incasso e di pagamento.

L’integrazione con l’Home-Banking mette quotidianamente in evidenza i movimenti d’iniziativa bancaria con inserimento automatico dei movimenti in Co.Ge, oltre alla riconciliazione automatica e manuale tra tesoreria e movimenti HB, controllo condizioni e rilevazione automatica delle contestazioni.

Per un corretto interfacciamento tra M3 e GOLD, i tecnici di Wintech hanno utilizzato delle API che consentono di non lavorare direttamente sugli archivi di M3, ma di lavorare su procedure.

Questo modello opera ad un livello più alto dando maggior robustezza al sistema.

BENEFICI

Gold attraverso il modulo di integrazione con il sistema gestionale consente di eseguire le operazioni una volta sola eliminando errori e velocizzando l’inserimento delle prime note banca.

Monitorare il rapporto con gli istituti di credito con scenari aggiornati in tempo reale, verificando in modo automatico il rispetto delle condizioni in essere dagli istituti di credito.

Supportare i processi decisionali su base previsionale per calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti consentendo decisioni rapide e consapevoli nei confronti di clienti, fornitori e banche.

Riconcilia automaticamente, con qualunque programma di contabilità generale, il pagamento delle ricevute bancarie a fornitore.

Sei interessato ad una nostra soluzione?

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti che sarà felice di discutere con te le tue esigenze tecnologiche e guidarti nel mondo dei software gestionali.